Anche quest’anno abbiamo proposto a tutte le famiglie un questionario di gradimento del servizio scolastico offerto dall'Istituto nel corrente anno scolastico, con la finalità di:

• rispondere alle richieste del Ministero dell’Istruzione che chiede alle scuole un costante lavoro di autovalutazione per monitorare la qualità del servizio offerto e predisporre i piani di miglioramento triennali.
  • rafforzare il dialogo dell’istituto con i genitori, creando un momento di riflessione partecipata e di approfondimento condiviso che ci permetta di rispondere in modo proficuo alle esigenze di alunni e genitori.

Il questionario è articolato in 4 sezioni e nel complesso le risposte sono state positive.

1. Benessere dello studente a scuola
  2. Comunicazione scuola-famiglia
  3. Organizzazione dell’attività didattica
  4. Funzionamento generale della struttura

Alcuni genitori hanno espresso anche pareri e suggerimenti, dei quali l’istituto ha preso atto e che saranno presi in considerazione.

I risultati del questionario sono stati presentati  al Consiglio d’Istituto del 5 giugno 2017.

Ascoli Piceno, 5 giugno 2017                                                           Il Dirigente Scolastico

Suor Maria Paola Giobbi

Clicca qui per scaricare i risultati