L'Istituto Comprensivo Paritario "Suore Concezioniste" (Scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado) sita in via San Giacomo, 3 – Ascoli Piceno, invita tutti gli interessati sabato 21 gennaio 2017, dalle ore 16.00 alle ore 19.00, alla giornata di Scuola aperta.

Genitori e alunni saranno accolti negli spazi del settecentesco edificio, adeguato ai moderni criteri di sicurezza, per incontrare gli insegnanti, conoscere il Piano dell’Offerta formativa e partecipare a laboratori didattico-creativi; a conclusione sarà offerta a tutti i presenti una gustosa merenda.

La scuola delle “Suore Concezioniste” punta alla formazione integrale della persona.  Gli insegnanti, suore e laici, si ispirano alla pedagogia del fondatore, il Venerabile Marcucci, educando “con mano gentile, paziente e piacevole”, adattandosi alle capacità di ognuno e curando le eccellenze.  Fedele a un’impostazione pedagogica che privilegia contenuti solidi e ampi, la scuola si è aperta alle innovazioni: studio della lingua inglese con insegnanti madrelingua e utilizzo delle nuove tecnologie digitali per la didattica.

Modalità di iscrizione

cid 155C3F07 4518 4391 8EFD DF457058562A