Indicazioni operative per le iscrizioni ANNO SCOLASTICO 2017-2018

Le iscrizioni devono essere consegnate alla scuola dal 16 gennaio al 6 febbraio 2017.

Le iscrizioni saranno effettuate in modalità cartacea (consegna modulo d’iscrizione con relativa quota)

Circolare ministeriale n.10 del 15/11/2016

Comunicato stampa del Ministero

iscrizione classi prime

Per gli alunni interni dell’Istituto:

Sono aperte le iscrizioni al primo anno della Scuola dell’Infanzia, della Scuola Primaria, della Scuola Secondaria di Primo Grado. Coloro che già frequentano la nostra scuola hanno la precedenza rispetto agli esterni.

Per la primaria:  riunione di presentazione per i genitori dell’ultimo anno scuola dell’infanzia: mercoledì 21 dicembre, ore 18.00.

Per la secondaria di I grado: la riunione di presentazione con i docenti e la Preside è fissata per martedì 13 dicembre, ore 18.00.

N.B. Dal giorno della riunione i genitori degli alunni interni possono presentare la domanda di iscrizione. A partire dal 16 gennaio le iscrizioni saranno aperte agli esterni e considerate in ordine cronologico indipendentemente che siano richieste da interni o da esterni.

Per gli alunni esterni all’Istituto:

I candidati alunni esterni all’Istituto possono essere iscritti dal 16 gennaio al 6 febbraio prossimi, previo:

• Partecipazione alla giornata dell’Open day (21 gennaio 2016, ore 16.00 – 19.00);
  • Colloquio con il Dirigente (genitori ed alunno);
  • Consegna del modulo di iscrizione compilato con pagamento della quota di iscrizione.

INSERIMENTI IN CORSO D’ANNO E IN CLASSI INTERMEDIE

Nel caso di iscrizioni in corso d’anno o in classi intermedie,  i genitori dell’alunno devono fissare, tramite la Segreteria, un colloquio con il Dirigente, per una presentazione reciproca alla presenza dell’alunno e per accordarsi sull’eventuale inserimento.

Norme generali di AMMISSIONE ALL'ISTITUTO

Possono essere ammessi all’Istituto tutti gli alunni che, insieme alle loro famiglie, intendono liberamente condividerne le finalità educative, senza alcuna discriminazione. L’iscrizione comporta che alunno e famiglia conoscano e accettino lo spirito del progetto educativo cattolico dell’Istituto, che sottoscriveranno al momento dell’iscrizione.

In chi domanda di essere ammesso si presuppone la volontà di impegnarsi non solo nello studio, ma anche a crescere con una personalità armonica e coerente. Ne saranno segno, tra l’altro, la disponibilità a partecipare a iniziative concrete di impegno cristiano e a tenere un comportamento corretto dentro e fuori dall’Istituto.

E’ necessario che i genitori abbiano una chiara consapevolezza della natura e degli scopi dell’Istituto all’atto di presentare la domanda di iscrizione, e valutino l’impegno che i loro figli ed essi stessi assumono anche con la sottoscrizione del Progetto educativo di Scuola Cattolica e con il Patto educativo di corresponsabilità.

Modulo di iscrizione INFANZIA

Modulo di iscrizione PRIMARIA

Modulo di iscrizione SECONDARIA

Informativa privacy e responsabilità genitoriale