Carissimi genitori,

per il secondo anno il nostro istituto scolastico aderisce al programma ministeriale ed europeo “Frutta nelle scuole” finalizzato ad aumentare il consumo di frutta e verdura tra i bambini di età compresa tra i sei e gli undici anni. Il programma prevede la distribuzione di prodotti ortofrutticoli stagionali e di qualità certificata (D.O.P., I.G.P.,  Biologici) interi, tagliati a fette in preparati “pronti all’uso”, spremuti o centrifugati. Abbiamo scelto di distribuire la frutta agli alunni tutti i mercoledì, fino a maggio, durante la ricreazione delle ore 11.00.

Se lo desiderate, potete evitare di far portare la merenda ai vostri figli, per incentivare la positiva abitudine di assumere frutta fresca come spuntino mattutino.

Sr M. Paola Giobbi

frutta