potenziamento lingua inglese e certificazione linguistica Cambridge English

Anche quest'anno il nostro istituto propone il progetto opzionale di potenziamento della lingua inglese "I speaK English"rivolto agli alunni della scuola primaria e secondaria di I grado.

Il progetto ha la finalità di potenziare l’apprendimento della lingua inglese, soprattutto nelle abilità di listening e speaking, attraverso il supporto dell’insegnante madrelingua e di far conseguire agli alunni la certificazione linguistica Cambridge English.

La certificazione è un attestato formale, con valore internazionale, del livello di competenza della lingua inglese, rilasciato da un ente certificatore di prestigio. Gli esami Cambridge Language Assessment sono riconosciuti da datori di lavoro, enti governativi, istituti di formazione e università nel mondo.

Gli insegnanti madrelingua provengono dal C.S.A. Centro Studi Alfieri di Ascoli Piceno, ente autorizzato a rilasciare le certificazioni della prestigiosa Università di Cambridge nelle province di Ascoli Piceno, Fermo e Teramo.

Scuola primaria

Corso opzionale pomeridiano  di 20 lezioni di 1 h ciascuna da novembre ad aprile; esame STARTERS (A1) della Cambridge University per agli alunni della classe quinta.

La scadenza per l'iscrizione è fissata per lunedì 23 ottobre.

Scheda di adesione

Scuola secondaria di I grado

-       Primo quadrimestre: 1 ora a settimana di compresenza con insegnante madrelingua (novembre-gennaio) durante l’orario curriculare di lingua inglese di tutte le classi.

-       Secondo quadrimestre: corso opzionale pomeridiano (n. 10 lezioni da 1 ora e mezza per un tot. di 15 ore) di preparazione all’esame per conseguire la certificazione linguistica Cambridge English KET (A2), che si svolgerà nel mese di aprile. Il corso e l’esame sono a pagamento.

Per conoscere meglio le certificazioni Cambridge English, visita il sito http://www.cambridgeenglish.org/it/

Do you speak english