Prot. n. 123/2016

Carissimi genitori e docenti,

come vi ho già comunicato, a seguito delle scosse di terremoto verificatasi il 26 ottobre 2016, il Sindaco ha disposto la sospensione delle attività didattiche delle scuole di ogni ordine e grado per i giorni 27-28-29 ottobre 2016. In questi giorni il Comune sta proseguendo e completando i sopralluoghi ed i controlli sulle strutture scolastiche del territorio per garantire la sicurezza di tutti gli edifici. Il nostro è stato già controllato dai tecnici dell’Istituto che non hanno rilevato criticità, siamo in attesa della verifica del Comune.

Per favorire la serena ripresa delle attività scolastiche, allineandoci alle decisioni prese dalla maggior parte degli istituti scolastici del territorio e sentito il parere del Presidente del Consiglio d’Istituto, abbiamo deciso che anche il 31 ottobre sarà vacanza. Si torna regolarmente a scuola giovedì 3 novembre.

Di conseguenza la vacanza del martedì di carnevale, 28 febbraio 2017 è revocata.

Auguriamo a voi e alle vostre famiglie di superare con serenità questo momento, affidandoci all’intercessione dell’Immacolata, del Venerabile Marcucci e di Sant’Emidio.

Ascoli Piceno, 28 ottobre 2016

Suor Maria Paola Giobbi