Carissimi genitori ed insegnanti,

il consiglio d’istituto ha deliberato, in occasione dell’ “Anno giubilare della Misericordia”, di vivere insieme un momento di preghiera e di condivisione in Cattedrale, sabato 19 marzo, festa del papà e vigilia della domenica della Palme.

Alle ore 18.15 ci ritroveremo a Piazza Arringo e alle ore 18.30 inizieremo dal Battistero la celebrazione presieduta dal Vescovo Giovanni D’Ercole. Proseguiremo, poi, in processione verso la Cattedrale, attraversando la Porta Santa, per la S. Messa prefestiva animata con i canti dagli alunni.

Vorremmo accompagnare la preghiera con piccoli doni da parte di ognuno, per aiutare le famiglie dei migranti e dei poveri che ci vivono accanto.

Raccoglieremo a scuola entro mercoledì 16 marzo:

-generi alimentari (non deperibili: pasta, riso, olio, legumi, pomodori e tonno in scatola, biscotti, omogeneizzati, etc);

-cancelleria (quaderni, colori, penne, etc..);

-vestiario (nuovo);

-giochi.

Punti di raccolta: per l’Infanzia, le rispettive classi; per la Primaria, l’aula video (responsabile è Sr Alberta); per la Secondaria, la segreteria.

I doni verranno presentanti simbolicamente all’offertorio dai rappresentanti di classe con l’intera loro famiglia; se il rappresentante avesse difficoltà può delegare il vice. Tutto il materiale raccolto, che non riusciremo a presentare durante l’offertorio, sarà consegnato al Vescovo che lo distribuirà ai bisognosi.

E’ un’occasione straordinaria per accogliere, come comunità scolastica, la grazia del dono dell’indulgenza plenaria e testimoniare la nostra fede e il senso di appartenenza alla scuola.  Speriamo di essere tutti!

Ascoli Piceno, 03/03/2016

Suor M. Paola Giobbi